Barbara Vivian

L'Architetto Barbara Vivian, titolare dell'omonimo studio, si laurea in Architettura nel 2002, ma inizia a collaborare con valenti studi di progettazione già durante il periodo formativo presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, affrontando con particolare interesse  il campo della progettazione architettonica a tutto tondo.

Dalla ristrutturazione alla progettazione ex-novo di edifici polifunzionali, turistico-alberghieri, direzionali, commerciali e residenziali l’attenzione è sempre posta verso la coniugazione tra le esigenze funzionali della committenza e la ricerca della purezza estetica.

 

Dal 1998 al 2002

Collabora con lo Studio ARK Associati di Creazzo –VI-

partecipando alla progettazione preliminare ed esecutiva per la ristrutturazione di una casa colonica da adibirsi a locanda cat. lusso;e al rilievo e progettazione per la stesura del Piano di recupero del Comune di S.Pietro Mussolino –VI-

 

Dal 2002 al 2004

Collabora con lo Studio Fantetti Workshop di Vicenza,

partecipando alla progettazione definitiva ed esecutiva  per la costruzione di un edificio residenziale di 11 appartamenti ad Abano Terme (PD); alla realizzazione di una villa bifamiliare ad Abano Terme; alla ristrutturazione interna e degli impianti tecnologici per un albergo ad Abano Terme -PD-; alla progettazione d’interni definitiva ed esecutiva, lighting design per i negozi di “Bottega Veneta” siti a Beverly Hills(CA), Palm Beach (FL), Scottsdale (AZ) per gli store Neiman Marcus siti a New York (NY), San Francisco (CA), Houston (TX),Tsum (URSS), Capri, Portofino. Collabora alla progettazione di elementi d’arredo per i negozi di Ungaro.

 

Dal 2004 al 2007

Collabora con lo Studio Vittorio Longheu di Treviso,

partecipando alla progettazione e stesura di esecutivi architettonici e arredo d’interni e lighting design, per edifici residenziali, commerciali e direzionali  presso cantieri siti a Treviso e provincia e Vicenza Partecipa attivamente alla progettazione e stesura di esecutivi architettonici e di design d'interni per la realizzazione di una villa a Suzzara e per la nuova sede del "Gazzettino di Mantova" completando l'area con opere di urbanizzazione.

 

Dal 2007 al 2011

Collabora con lo studio UP3 Architetti Associati di Campocroce di Mogliano Veneto –TV-

Partecipando alla progettazione e stesura di esecutivi architettonici e arredo d’interni e lighting design, per edifici commerciali a Venezia e Montebelluna; progetta e redige esecutivi per la realizzazione di stand fieristici tra cui "Tarkett" ,  redige un progetto preliminare per una villa bifamiliare a Castelfranco Veneto.

 

 

 

News dello studio

mag18

18/05/2017

Cofanetto Mondadori "Facciamo Casa" / 18 maggio 2017

Facciamo CasaLa professionalità

gen19

19/01/2016

Best Houzz 2016 / 19 gennaio 2016

  Lo studio Vivian si è aggiudicato